Powered by Blogger.

What we talk about when we talk about books?

by - 16:39

  • -         Un altro blog letterario? Possibile che ci siano più blog letterari che lettori?
  • -         Possibilissimo.
  • -        Possibile che si senta la necessità di tutto questo parlare di libri?
  • -          Assolutamente si. Mica leggiamo per star zitti.


Car* lettor*, eccomi qui. L’ennesima presenza sul web pronta a parlarvi delle mille sfaccettature di quel misterioso oggetto chiamato libro. Perché? Perché ho avuto la (s)fortunatissima idea di amare i libri, la letteratura e la cultura, nella vita (pensate che ho preso pure due lauree al riguardo). Perché faccio parte di quel 14,3% di italiani che legge almeno un libro al mese, dice l’Instat. E diciamoci la verità, anche perché sono disoccupata e con tanto, troppo, tempo libero a disposizione.
Questo blog non ha la pretesa di una professionalità che non possiedo nel campo della scrittura per il web e nel campo della critica letteraria, ma certamente ha la pretesa di una indipendenza di giudizio. Pertanto non arrabbiatevi troppo se infierisco sul vostro libro preferito, ma contribuite affinché questo possa essere uno spazio di discussione democratica!

Ho già in mente qualche piccola rubrica entro cui suddividere questo spazio. Ma ripeto, è tutto molto artigianale allo stato attuale, siate clementi. Giuro che mi impegnerò a migliorare!

You May Also Like

2 commenti

  1. Io ti dico subito che amo Tabucchi, ho già visto la recensione al graphic novel della Tunué quindi mi auguro che ne parlerai sempre bene! ;)
    Grazie per essere passata dal mio blog...

    RispondiElimina
  2. Tabucchi in questo blog è un intoccabile, puoi stare tranquilla :) Grazie a te per la visita.

    RispondiElimina